Re: Dalla masterizzazione alle domande esistenziali

Ore 09:53, martedì 27 settembre 2005, Marco Valli ha scritto:
> Non lo so dove sbagli, ma non è colpa di Sarge.
> Domanda: non è che oltre a suidare cdrecord a manina hai pure
> attivato l'emulazione scsi - che notoriamente non usa più?

l'installazione e' "pulita", nel senso che ho preso i due dvd ed ho
installato.
essendo il computer di casa, scollegato da tutto, non ho praticamente
configurato nulla, al di fuori dei desktop degli utenti (2), ma a
livello di barre, grafica, icone e cazzate di tal fatta.
funziona tutto, e bene (ovviamente), eccetto sta cosa della
masterizzazione con interfaccia grafica.

ma la cosa buffa e' che:

1) appensa installato (con il bit suid impostato a NO), come utente
   masterizzo da console e da nautilus (c'ho masterizzato la iso del
   netinstall); cercando di masterizzare un cd audio partendo da mp3,
   k3b se ne sta fermo senza proferir parola e non masterizzando (e' da
   qui che sono iniziati i patemi). configuro k3b, lo faccio partire da
   root, ma nulla. idem gnomebaker;

2) poi metto il bit suid a manina, ma come prima;

3) dpkg-reconfigure cdrecord e rispondo yes, come prima, ma con
    l'aggiunta che in console, cdrecord lanciato da utente mi dice
    quella cosa del kernel 2.6.8 e quindi per masterizzare devo
    lanciarlo da root.

usando un kernel 2.6 non ho attivato l'emulazione scsi.

> saluti

ciao

--
Sya-dasti-sya-nasti-sya-davak-tav-yaska