Re: linux e ipod

No non funzionerebbe...
In pratica gtkpod non fa altro che buttare la musica sopra l'ipod...

pero' non è un semplice copia infatti deve anche aggiungere ad un db
dentro l'ipod...
il db è fondamentale infatti potrebbe essere presente molta musica
sopra l'ipod ma se non è indicizzata nel db l'ipod non la puo'
riprodurre...

in questo db sono presenti brani, autori, numero di volte che è stata
ascoltata la canzone, bitrate e molte altre info ...

io ho un ipod (a colori da 20 gb) e per ora non ho riscontrato nessun
problema pur usandolo sia con linux (gtkpod) che con windows (itunes)

invece un mio amico che possiede un mini ha detto che mettendo musica
con gtkpod e poi con itunes a volte puo' dare problemi... (nel suo
caso ha perso il db e lo ha dovuto ricostruire...)

per il resto gtkpod è molto funzionale puo' copiare pc => ipod e ipod
=> pc (cosa che itunes non fa e bisogna ricorrere ad altro software)

unica pecca è che non puoi metterci le foto... infatti funziona allo
stesso modo ... db delle foto ecc ecc...

un altro programma che ti consiglio di utilizzare è eject e di usarlo
tutte le volte che smonti l'ipod in modo da rimuoverlo in maniera
sicura... ho letto di alcuni che hanno riscontrato problemi
staccandolo senza fare neanche un umount...

Ciao!