Re: bittornado e firewall

Gesendet von Massimo Ciollaro, am Sunday 25 September 2005 01:59:

> Ti dico come ho fatto io.
>
> Ho installato firestarter (apt-get install firestarter) che e' un ottimo
> wizard che ti aiuta a configurare il firewall (iptables).
>
> Una volta configurato firestarter, lo lanci, vai nel menu policy, add
> rule e metti l'intervallo di porte che usa bittornado (non ricordo quali
> sono, ma lo puoi leggere in una finestra di bittornado in prefs).
> Ricordati poi di cliccare su Apply Policy.

Per aggiungere la regola relativa alle porte incriminate va bene anche
kmyfirewall che già uso.
Il senso della domanda è sapere cosa deve fare la regola relativa alla porta
di bittornado, per consentire il traffico necessario, ma non fare entrare il
primo script-kiddie che passa.

Grazie,

Roberto