Problemi su sarge (testing) per il carimento jde bar su EMACS.

Salve a tutti mi sono iscritto da poco alla mailing list italiana debian. Volevo consultarmi con qualcuno di voi per problemi su emacs. Bene fino a qualche mese fa tutto funzionava a meraviglia sotto emacs con tanto di jde che compilava tutti i programmi java da me creati. Adesso dopo una serie di aggiornamenti fatti con apt-get && dselect mi ritrovo un bel errore appena tento di creare un file .java all'interno di emacs:
" The wrong version of semantic is installed, please install 1.4 beta13 " .
Di conseguenza non mi colora le parole all'interno dell'editor perchè non riconosce ovviamente la semantica. Ora, anche chi utlizza la testing riceve questo tipo di errore come me (avendo installato ovviamente emacs e jde) :?! Ho provato ad installare i pacchetti deb più aggiornati di "semantic" ma richiede la versione aggiornata di "eieio" e lì casca l'asino ! Eieio non si installa dal pacchetto .deb per problemi di versione e cmq appena ri-aggiornerei via apt-get e dselect la debian mi ritroverei con i pacchetti delle vecchie versioni.

Nunzio