Re: Iptables - droppare un accesso

WannaBe wrote:
> Ciao, il mio server di posta è continuamente bombardato da tentativi di
> connessione da parte di questo ip 85.43.100.162
>
> Ecco il log del maillog

> [...]

> Volevo dropparlo a livello di firewall in modo da non consentire i
> tentativi di collegamento, ma non so come fare la regola su iptables.
> Avevo scritto per provare questa regola, ma non funziona:
>
> iptables -A INPUT -s 85.43.100.162 -d xxx.xxx.xxx.xxx -j DROP
> [...]

Ho capito che preferiresti bloccare le connessioni con il firewall,
ma per provare a risolvere velocemente il problema, perchè non agisci
sulla configurazione di postfix in questo modo:

smtpd_client_restrictions =
 hash:/etc/postfix/client_restrictions,
 permit_mynetworks

e nel file /etc/postfix/client_restrictions specifichi:
85.43.100.162    REJECT

E poi un bel:
postmap /etc/postfix/client_restrictions
postfix reload

Ciao,
Syneus.
--