Re: im e webcam

On Wed, 21 Sep 2005 11:40:53 +0200
elio bellini <brikko@gmail.com> wrote:

> salve gente!
> vorrei avere delle informazioni per quanto riguardano gli istant
> messanger che supportano le webcam.
> so dell' esistenza di gaim-vv (ma pare fungere solo con account
> yahoo!)

lo stanno implementando,ho sentito che con la prossima release avranno
un supporto al 90%, anche se non ti so dire quali e quanti sono i
protoccolli supportati, ma avevo capito che lo facevano multi
protocollo, come gaim

> amsn cvs

quello invece lo dovrebbe supportare gida da ora su protocollo msn, ma
ti rimndo alla pagina del progetto a ai forum relativi per quello

>e di gnome-meeting.

funziona solo per il protocollo di netmeeting della ms, quindi non so
se ti interessa

> in particolare vorrei sapere se ne esiste 1 che supporta il protocollo
> msn per la webcam.

appunto, tieni d'occhio amsn e gaim-vv
ovviamente siti del progetto e forum relativi in primis.
Non ricordo se gaim ha anche una dev ml, ma se guardi sul sito c'è
scritto di sicuro.

Se invece ne hai bisogno per lavoro e non puoi aspettare che i progetti
open siano aperti, esiste mercury per un sacco di reti che supporta
anche la cam ma che purtroppo non è open source.

http://www.mercury.to

é gratis, ma i sorgenti non sono visibili perchè - per discutibilissima
scelta del programmatore - riporto testualemnte:

"The most importent reason is that I've made Mercury for myself. I want
to learn from my mistakes, and I can't do this if other people fix
problems in my code for me...
But I'm not all that bad so if you are writing your own MSN client and
need some help, feel free to ask (PM me on the forum or send an email
or something like that) "

scelta molto stupida - imho - ma va rispettata.

        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578
 Io vidi il fiume Congo scavare con la testa
   ed una lingua d'oro tagliare la foresta