Re: Problemi con driver nvidia

On Sat, 10 Sep 2005 22:45:17 +0200
Lillo Galletta <galletta@cli.di.unipi.it> wrote:

> provo a caricare il modulo nvidia digitando
> #modprobe nvidia
> ottengo il seguente messaggio di errore:
> FATAL: Error inserting nvidia
> (/lib/modules/2.6.8-11-amd64-generic/nvidia/nvidia.ko): Invalid module
> format

ciao
vorrei aggiungere oltre a quanto già detto, che io mettendo il kernel
2.6.12 con i driver nvidia ho riscontrato lo stesso problema.
Ho però notato che con il 2.6.12 il kernel carica un driver per il
framebuffer specifico per nvidia (mi è stato segnalato durante la
configurazione del kernel come nuova feature disponibile).
Eliminando il frame buffer nvidia e caricando quello vesa, il modulo
nvidia viene caricato correttamente.

ciao

--
Gianluca

| Linux User:  #287733    | GPG Key ID: 0x209C3540    |
| IM: Icq: 10060110; Jabber: gianluca@jabber.linux.it |
| chan #ceres@azzurra.net                             |