unicode_start

Ho riconfigurato locales sulla mia Debian (attraverso il comando: "dpkg-reconfigure locales") selezionando it_IT.UTF-8@euro. Ho digitato in console unicode_start e tutto funziona alla perfezione. Riavviando ho notato che mentre su tty1 non ci sono problemi, sul resto degli altri terminale cercando di scrivere le lettere accentate visualizzo dei caratteri strani. Lanciando in sequenza i seguenti comandi:
(1) unicode_stop
(2) unicode_start
tutto funziona. Cmq ad ogni nuovo riavvio il problema si ripresenta.
Sapete darmi indicazioni su come risolverlo?

ismael