Scheda USB2 PCI

Ciao a tutti,
	durante questo fine settimana piovoso ho fatto un po' di pulizia alla mia
cameretta e ala mio PC. Con sommo dispiacere ho scoperto che la scheda usb2
pci ha qualche problema...

La scheda ha quattro connettori esterni e uno interno, ha un bel chip della
NEC con scritto sopra 0720100 AOM e sulla seconda riga 0207KK023. Il sistema
supporta tale scheda, infatti lspci e cat /proc/bus/usb/devices riportano
regolarmente i bus corretti. I bus sono tre, uno ehci e gli altri due ohci.

Veniamo al problema: quando collego una periferica USB a tale scheda non
succede nulla: la lucina della chiavetta non si illumina, la luce del sensore
IR non si accende, la macchina fotografica tace. L'output di lsusb riporta
solo le pariferiche che sono collegate al bus della scheda madre. Sottolineo
che i vari dispositivi funzionano e vengono visti regolarmente se sono
collegati all'usb della scheda madre.

Cosa può essere? Un eventuale conflitto di IRQ con la scheda di rete?
Non riesco a capire se è un problema HW o software.

Grazie,
	Matteo.