Re: Srano problema montando partizioni vfat

On 9/16/05, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> dovrebbero essere tutti i file che sono stati settati con l'attributo
> read-only sulla vfat. In pratica dovrebbero essere file usati/creati in
> ambiente window$ ed è stato settato con esso il flag di sola lettura.

Vero; però ora ho tolto il flag da win, ma linux continua a darmeli
senza permesso di scrittura.

> per cambiare i permessi
>
> $ man chmod
>
> es:
> $ chmod +w /mnt/win/Immagini

E questo funziona, contrariamente a quello che credevo io, cioè che
nelle partizioni vfat  si potessero cambiare i permessi solo a tutta
la partizione intera; e la cosa che mi lascia più stupefatto è che il
cambiamento di permessi rimane anche dopo uno smontaggio e rimontaggio
della partizione suddetta.