Re: librerie iostream

jubushi@virgilio.it wrote:
> Ciao a tutti. Il compilatore (gcc 3.3.5) mi sta facendo impazzire: mi
> da problemi con le librerie iostream. mi dice che la libreria è
> obsoleta e che si consiglia di usare invece di iostream.h semplicemente
> iostream. Se faccio ciò, non trova la libreria (anche se effettivamente
> c'è. Ma se rimetto iostream.h non riesco ad usare cout e cin perchè
> secondo lui non li dichiaro. come faccio? mi consigliate di passare
> alla versione 4.0? se si, risolverei il problema? e come faccio ad
> installarlo (in apt la 3.3.5 risulta aggiornata)
> ciao e grazie

prendersi un manuale di c++ aggiornato pare brutto?

se fai

#include <iostream.h>

ti dice giustamente che usi dei file di libreria vecchi (c'e' un nuovo
standard) ma il tuo codice continua a funzionare.

Se fai

#include <iostream>

usi il nuovo standard, e allora devi specificare il namespace. Soluzione
veloce, dopo gli include metti

using namespace std;

e vedrai che magicamente cin e cout tornano a funzionare.