Strani problemi nel masterizzare

Premesse:

1) il masterizzatore funziona;
2) non sono un esperto della materia.

Il caso:

installata da poco una sarge, quando decido di andare a masterizzare,
per la precisione la iso del netinstall di sarge.
in ambiente gnome cliecco col destro sulla iso e gli dico "masterizza",
e tutto va liscio come l'olio.
iso masterizzata, la metto in un pc per verificare e fa boot e mi da le
schermate iniziali e ok.

poi passo a degli mp3 che vorrei passare a wav.

allora avvio k3bsetup, per la prima configurazione e poi k3b da utente.
creo il prgetto audio e bla bla bla, gli dico di non farlo al volo, lui
mi encoda l'mp3 in wav e poi parte a masterizzare.... e sta fermo li'.
non da messaggi d'errore, non appare nulla dai log.

problemi di permessi, mi dico.
allora rilancio k3bsetup, gli dico di usare il gruppo cdrom (in cui sono
gli utenti della macchina), ma nulla. come prima.

allora dico, vediamo da root:
lancio k3b da root, ma nulla, come sopra.

fanculo k3b!

installo gnomebaker, che m'hanno detto essere un buon programma.
uguale, fa la stessa cosa.

in quale cosa banale sto sbagliando, secondo voi?

--
Sya-dasti-sya-nasti-sya-davak-tav-yaska
ave, oh Eris!