limitare con tcng

Ciao,
io avrei una situazione in cui varie utenze con banda limitata fisicamente
(ad esempio hdsl 2 mega) mi arrivano sulla eth0 tutte raccolte in un flusso
da X mega. Cio' che vorrei fare e' gestire la QoS per utente e per servizio.
Dato l'esempio classico:

#include <ports.tc>
#include <fields.tc>

dev "eth0" {
  egress {

    /* Define a class for IMAP traffic */
    class( <$mail> )
      if tcp_sport == 143
    ;

    /* Define a class for Web traffic */
    class( <$web> )
      if tcp_sport == 80
      if tcp_sport == PORT_HTTPS
    ;

    /* Configure our classful qdisc */
    prio {
      $mail = class {
        fifo( limit 100pcks );
      }
      $web = class {
        fifo( limit 20kB );
      }
    }
  }
}

a me interesserebbe fare, in senso generale, la stessa cosa, inserendo pero'
a monte una classe che distingua l'utente, creando quindi varie code una per
utente, ognuna con un suo limite massimo (la velocita' fisica) e definizioni
di traffico.

E' possibile ? Qualche esempio ?

--

Bye Enrico - Windows gives you just a little piece of the horizon. Use Linux.

   E una melodia dolce correva
 per l'aere luminoso; onde buon zelo
 mi fe riprender l'ardimento d'Eva,
        -- Purgatorio, Canto XXIX, vv.22-24