debian su notebook

Salve a tutti. Sarei interessato ad installare debian sarge sul
notebook, ma sto incontrando seri problemi. La situazione è questa:
avviando da cd/dvd, parte il boot, ma lo schermo dopo un attimo diventa
nero e il sistema non risponde più. Provando invece il boot con varie
opzioni, tra cui, vga=791, lo schermo mostra la prima fase di boot fino
ad arrivare alla prima schermata dell'installer, quella per la
selezione della lingua, ma a questo punto la tastiera si blocca e non
funziona. Premendo però vari tasti, a caso, dopo un po' si sblocca e
funziona, rendendo possibile selezionare con i cursori le voci dei
menu. Ora questo stato delle cose, questo comportamento, mi lascia
perplesso e non mi convince affatto a proseguire, perlomeno finché non
riuscirò a stabilire cosa ci sia che non va, e come risolverlo. Secondo
voi cosa può essere? Da cosa dipenderebbe questo strano comportamento?
Vi scrivo nel caso che qualcuno abbia avuto esperienze simili, e che
possa darmi un suggerimento su come si potrebbe intervenire. Infine, il
notebook è un compaq presario con lcd 15,4", ati radeon x200, amd
sempron 3200+. Grazie se saprete darmi qualche suggerimento. Ciao.

--
Lorenzo976