Re: [OT] Etch, perchè no? [ERA]:associare a thunderbird il browser predefinito

Raistlin ha scritto:
Ho capito... Fermo restando che ognuno e` libero di fare quello che
vuole, tu da quello che ho capito, stai usando una Sarge, ovvero il
flavour 'stable' di Debian, per un desktop... Installando a mano i
pacchetti per cui vuoi una versione aggiornata.

Per tutti i pacchetti (che non sono poi cosi tanti: firefox, superKaramba, thunderbird e forse il dock [quello che c'era in Sarge non è così bello per ora]) che *non trovo* con apt-get o che comunque sono ad una vesione tanto più vecchia (firefox è un discorso a parte: quello lo aggiorno sempre, mi piace navigare tranquillo [nonostante usi già linux e non win]). Per molti uso repository non ufficiali (k3b, aMule ecc.) in modo di godere di tutti i vantaggi di apt-get, in primis la gestione delle dipendenze.

Questa e`, soprattutto per te che sei un nuovo utente, una pratica
suicida,

ho già sperimentato in passato quanto la cosa possa creare danni giocando a installare/rimuovere pacchetti alla leggera... se ti può rassicurare neanche a me piace dovermi compilare un programma dai sorgenti e non usare APT, e cmq faccio sempre attenzione (per quello che posso con le mie conoscenze) a cosa combino.

Oppure ci sono pericoli che non conosco? Non vorrei "distruggere" la mia debian che con tanta fatica mi sto "costruendo" su misura...

o quantomeno vanifica uno strumento comodo e fondamentale di
questa distribuzione, ovvero 'apt-get'

Guarda, APT è sempre la prima cosa che uso per installare nuovo software, inoltre tengo sempre aggiornata la distro con tutte le patch di sicurezza. Solo quando proprio non ne posso fare a meno (veramente non sono mai pacchetti essenziali, ma mi piace molto avere una GUI personalizzata all'ultimo grido) abbandono APT per compilare da sorgenti.

Secondo me, e ribadisco che e` solo il mio parere, se passassi non dico
a Sid (che comunque andrebbe bene) ma almeno ad Etch ti toglieresti da
un sacco di problemi!!

Sarei al volo su testing avessi l'ADSL (ne parlavo appena 4 giorni fa su #debian-it). ma non sono coperto :-( ho fatto delle prove ma ho troppa poca banda (seppur flat, ma il gprs è sempre troppo poco) per permettermi di aggiornare ogni giorno la distro e per stare dietro a tutte i pacchetti da cambiare per installare il poco sw che mi interessa avere aggiornato. Appena arriverà l'ADSL al volo, ma purtroppo ora sono costretto a stare a stable

Questo e` solo un consiglio frutto della mia esperienza personale con
Debian, liberissimo di continuare a fare i tuoi esperimenti :)

Per carità grazie mille, mi ha fatto molto piacere la tua mail...

Ciao ciao,
Manuel
--
Linux User #392614