CD/DVD RW, packet writing

Sto cercando di utilizzare un supporto riscrivibile come se fosse un disco "normale" (o quasi), con packet writing, udf e compagnia bella.

Premessa: uso
- etch
- masterizzatore SONY DVD RW DW-U10A, ATAPI CD/DVD-ROM drive,
  associato a /dev/hdd
- kernel 2.6.11-1-k7

Se non ho capito male, nel kernel 2.6.8 non e' ancora incluso il modulo pktcdvd, cosi' ho installato il 2.6.11 e ora pare esistere. Leggendo il /usr/share/doc/udftools/README.Debian, ho utilizzato il comando /etc/init.d/udftools dopo aver editato /etc/default/udftools opportunamente.
Il device pare ora associato in modo corretto:

# /etc/init.d/udftools start
Starting udftools packet writing:
/dev/pktcdvd/0=/dev/hdd

Da notare che se blanko normalmente il cd con un

# cdrecord -v gracetime=2 dev=/dev/hdd speed=4 -tao blank=fast -force

non da' problemi, mentre se tento di formattarlo con un

# cdrwtool -d /dev/hdd -q
Initiating quick disc blank
wait_cmd: Input/output error
Command failed: 51 00 00 00 00 00 00 00 02 00 00 00 - sense 02.04.08
read disc info: Illegal seek

Oppure, con qualche diverso parametro:

# cdrwtool -d /dev/hdd -t 4 -u 20000
using device /dev/hdd
setting speed to 4
mkudffs 20000 blocks
7922KB internal buffer
setting write speed to 4x
start=0, blocks=16, type=RESERVED
start=16, blocks=3, type=VRS
start=19, blocks=237, type=USPACE
start=256, blocks=1, type=ANCHOR
start=257, blocks=31, type=USPACE
start=288, blocks=32, type=PVDS
start=320, blocks=32, type=LVID
start=352, blocks=32, type=STABLE
start=384, blocks=1024, type=SSPACE
start=1408, blocks=18304, type=PSPACE
start=19712, blocks=31, type=USPACE
start=19743, blocks=1, type=ANCHOR
start=19744, blocks=160, type=USPACE
start=19904, blocks=32, type=STABLE
start=19936, blocks=32, type=RVDS
start=19968, blocks=31, type=USPACE
start=19999, blocks=1, type=ANCHOR
Writing UDF structures to disc
wait_cmd: Input/output error
Command failed: 2a 00 00 00 01 00 00 00 20 00 00 00 - sense 05.24.00
wait_cmd: Input/output error
Command failed: 2a 00 00 00 01 00 00 00 20 00 00 00 - sense 05.24.00

Ovviamente non ho idea dell'origine del problema: googlando e leggendo altre ml non ho trovato granche', se non una in cui qualcuno riceveva il mio stesso identico messaggio di errore, ma era scritta in rumeno.

Ho seguito vari howto, tra cui questo (al quale si rifanno molti altri, mi e' parso di capire)

http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Packet_Writing_on_CD-RW_Media

A parte le debian-differenze, mi e' sembrato di svolgere tutte le operazioni correttamente...
Ora ho intenzione di provare con un dvd rw seguendo questo altro documento

http://www.tux.org/pub/people/kent-robotti/looplinux/rip/floppy.readme

ma mi interesserebbe capire dove sta il problema...

Qualcuno ha fatto gli stessi esperimenti ed e' riuscito?

Cristian