Re: ntfs per tutti

* Fri 02 Sep (10:30), Paolo Sala scrive:
> Ciao a tutti. Ho installato il supporto a ntfs ed ho inserito in fstab

> L'utente comune può montare la partizione ma non vi può accedere. Per
> accedere bisogna essere root. È normale? c'è modo di bypassare la cosa?

selene:~$ cat /etc/fstab |grep -i elios

elios:/data/video       /data/video_elios/      nfs wsize=8192,rsize=8192,user,auto 0 0

Questo va fatto sul client

Sul server invece devi modifcare /etc/exports e aggiungere ai parametri
di configurazione alcune opzioni. Per esempio:

elios:~$ cat /etc/export |grep -i selene

/data/video selene(rw,no_root_squash,sync)
Da quello che ricordo la cosa importnate per il tuo problema dovrebbe
essere il parametro no_root_squash, ma e' un po che non lavoro su nfs e
non sono sicurissimo. Comunque con tutte queste opzioni da me va
benissimo. Facci sapere!

> Grazie mille

Prego!

> Piviul

Ciao

		Bigo!

--
Computer: "Cancellare il file?". Utente:   "Si'".
Computer: "Errore.  Disco pieno.  Non posso cancellare il file.

         Registered Linux User # 365044
            http://dust.homelinux.org
    Please don't send me any Micro$oft attachments!