Re: floppy ripristino grub

Prova a dare un'occhiata qua: http://www.kuht.it/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=147

Ciao

Piviul

Manuel D scrisse in data 02/09/2005 13:25:

ciao a tutti,
volendo fare un floppy di ripristino per grub (ora va tutto alla grande, ma non si sà mai, inoltre windows ha la brutta abitudine di sovrascrivere il MBR durante l'installazione) ho seguito le istruzione trovate su:

http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=42

in particolare:
"...
Installare GRUB su un floppy vi permetterà di fare partire qualsiasi sitema anche con MBR corrotto. Per installare grub su di un floppy basterà eseguire i seguenti comandi:

# cd /lib/grub/i386-pc
# dd if=stage1 of=/dev/fd0 bs=512 count=1
1+0 records in
1+0 records out
# dd if=stage2 of=/dev/fd0 bs=512 seek=1
153+1 records in
153+1 records out
# ..."

ma facendo poi una prova del floppy mi è comparso a video:
GRUB GRUB GRUB GRUB per il resto schermo nero.

Come posso fare per avere grub su floppy per eventuali emergenze?

grazie,
Manuel