Re: [OT] Video Sorveglianza

InSa wrote:

Uhm, mi accodo al thread, visto che anch'io per casa vorrei vare un
impianto di video sorveglianza. Il problema è che dovrebbe essere low
cost, quindi scarto a priori le video camere sopra proposte ;)

Qualcuno ha altre esperienze in merito? Con le normali webcam la cosa è
fattibile oppure butto via solo soldi? Qualcosa tipo queste
http://snipurl.com/hch2 ?

si può fare tranquillamente, basta che le webcam siano supportate da v4l
(video4linux)
Ovviamente se usi usb sei legato alla lunghezza massima del cavo usb...
a quanto si può arrivare?
2...3...4 mt?

oppure usare Webcam IP su eternet o addirittura wireless.

vai sul forum di zoneminder e chiedi consiglio.

personalmente preferisco zoneminder a motion perchè è molto più completo
e professionale.

Oppure su ebay ho visto queste cose http://snipurl.com/hchc oppure
all'infrarosso questa http://snipurl.com/hche magari applicata a una
scheda come questa http://snipurl.com/hchg ... Che ne dite? Qualcuno ha
qualche esperienza low cost? E di notte si vede qualcosa?

Magari non chiedo troppo... ;)

purtrooppo non posso aiutarti oltre visto che non ho tempo di proseguire
gli esperimenti.
per ora mi sono fermato ad una webcam usb (webcam for notebook della
creative)
cmq  funzia alla grande, detecta il movimento e invia email di allarme
con le foto allegate. Inoltre genera video e puoi usarlo come
videoregistratore.

ciao,
MaX

Ciao