Re: samba: Problema di login

Paolo Sala wrote:

> La share homes non esiste, viene creata in automatico per l'utente che
> si connette al server; se l'utente non esiste in samba allora questa
> non viene creata... In altre parole nel momento che un client windows
> sfoglia un server samba, se l'utente che sta sfogliando il server è un
> utente samba, allora samba crea la share. Se vuoi che la share chieda
> username e password allora non devi usare [homes].
>
> ...sono stato chiaro?

si e no...

ho creato 2 utenti in debian in /home/max e /home/max2

ho aggiunto i due utenti a samba con

smbpasswd -a max  (e max2)

a questo punto non dovrebbe chiedermi nome e passwd se faccio click
sulla cartella homes da windows2000?

in effetti non ho bisogno di avere gli utenti con la home (anche se mi
piacerebbe risolverlo)
mi basta poter condividere una cartella per esempio in /home/condivisa2
ma protetta da nome/passwd

cosa devo fare?

ciao
MaX