new debian

Ciao a tutta la lista
sono un new debian user. Ho installato sul mio portatile, un Asus
L5970, la Debian Sarge.
Ho una curiosità alla quale mi piacerebbe trovare risposta.
Qual'è la differenza tra un kernel i386 e un i686? Sulla mia macchina,
che ha un processore P4 3,2 con tecnologia HT (? quella che simula la
presenza del doppio processore) che Kernel devo installare?
Per far riconoscere la mia scheda Nvidia Ge-force 5650 è sufficente
scaricare i drivers aggiornati dal sito della Nvidia o esiste un
metodo più veloce e semplice?
Ho pensato di usare i drivers presenti in rete e installarli con la
funzione --add-this-kernel

Grazie a tutti

Valerio