Re: kernel panic, OSSESSIONE!!!!!!!

il grub imho è apposto, ho copiato pari pari la stringa del kernel gia esistente 2.6.5 cambiandogli solo il title e il nome dell'immagine del kernel, stesse opzioni, quello che cambia è solo i moduli/builing e che non ho creato l'initrd.img tra il kernel 2.6.5 funzionante e questo....

Il 27/08/05, Sandro Tosi <matrixhasu@gmail.com > ha scritto:
> kernel panic - not syncing: VFS: Unable to mount root fs on

vuol dire che al boot loader e' stata data un'indicazione sbagliata di
dove e' presente il filesystem root, /, e che quindi, passandola al
kernel, lui non capisce dove andare a prendere la roba che gli serve
per far partire il sistema.

In alternativa, puo' essere un problema di moduli/configurazione della
macchina: se per esempio / e' sotto LVM, il modulo relativo deve
essere inserito dentro il kernel o nell'immagine di boot, initrd. Lo
stesso vale se si trova su un controller esterno: il modulo di
gestione deve essere disponibile al kernel quanto esso tenta di
montare /.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/