[la-pipe-69@wanadoo.fr: Re: Tavoletta Grafica]

Massimo a écrit :
>insomma, col Gimp prendo la gomma

E questo che c'entra? La gomma e` uno strumento di gimp che puoi usare
con qualunque dispositivo. Anche con il mouse.
La tavoletta (la mia di sicuro, le altre non lo so) ti permette di avere
piu` dispositivi di ingresso: cursor, eraser e stylus.

Se vai nel menu`:
File / Preferenze / Dispositivi di ingresso / Configurazione dispositivi
di ingresso estesi
dovresti vedere tre diversi dispositivi.

Se non li vedi e la tua tavoletta li supporta allora devi configurare
meglio X-Free (o X-org). Io ho una wacom graphire 2 e su XF86Config-4 ho
inserito le righe seguenti:

Section "ServerLayout"
# qui ci sarebbero altre righe che ometto per non creare confusione
	InputDevice    "WacomStylus"    "AlwaysCore"
	InputDevice    "WacomEraser"    "AlwaysCore"
	InputDevice    "WacomCursor"    "CorePointer"
EndSection

Section "InputDevice"
  Driver         "wacom"
  Identifier     "WacomStylus"
  Option         "Device"        "/dev/input/event0"
  Option         "Type"          "stylus"
  Option         "Mode"          "Absolute"
  Option         "USB"           "on"
  Option         "AlwaysCore"    "on"
  Option         "Tilt"      "on"
  Option         "Mode"      "Absolute"
  Option         "HistorySize" "100"
  Option         "Suppress"  "6"
  Option         "Threshold" "30"
EndSection

Section "InputDevice"
  Driver         "wacom"
  Identifier     "WacomEraser"
  Option         "Device"        "/dev/input/event0"
  Option         "Type"          "eraser"
  Option         "Mode"          "Absolute"
  Option         "USB"           "on"
  Option         "AlwaysCore"    "on"
  Option         "Suppress"      "6"
  Option         "Threshold"     "30"
EndSection

Section "InputDevice"
  Driver        "wacom"
  Identifier    "WacomCursor"
  Option        "Device"        "/dev/input/event0"
  Option        "Type"          "cursor"
  Option        "Mode"          "Absolute"
  Option        "USB"           "on"
  Option        "AlwaysCore"    "on"
  Option        "Suppress"      "6"
  Option        "DebugLevel"    "10"