Re: Debian in macchina

Alle 16:20, venerdì 26 agosto 2005, Davide Corio ha scritto:
> Ma i comandi vocali sarebbero il massimo :)

Io ho provato questa soluzione
http://software.newsforge.com/article.pl?sid=05/01/13/1445211
con amarok usando DCOP (che in questo caso mi è stato molto d'aiuto)
Molto divertente:)
Il fatto è che il riconoscimento vocale è cosa mooolto delicata, detto fra
noi,due palle, se poi pensi di doverlo utilizzare in maccina con tutti i
rumori di sottofondo mmmm, sicuramente si può fare ma forse servirebbe un
microfono svizzero (come a dire di qualità se non addirittura particolare),
poi dovresti far fare un pochiino di training o come si dice al software per
il riconoscimento in modo da fargli apprendere il timbro della tua voce,
forse anche passagli un pò di registrazioni del tuo abitacolo in modo da
fargli discriminare fra la tua voce e il rumore di sottofondo...roba così.

> anche il text-to-speach, adesso che il plugin italiano di festival è
> GPL, diventa possibile.
> Ma la qualità non è il massimo

Sì, festival non è il massimo forse (neanche troppo male comunque), se ci
metti la voce italiana per mbrola però qualcosa in qaulità ci guadagni, se
poi usi tutto mbrola allora vai alla grande, anche se ancora non ho capito
come cacchio si installa:D

--
Felipe