[OT] dischi usb esterni: consigli

Ciao a tutti,

ho fatto un server di backup in cui collegando un disco usb esterno, gli
viene viene copiato il tar del backup e smontato il disco stesso.
In questo modo si velocizzano le operazioni di secondo backup da portare
a casa.

Vorrei se possibile eliminare anche il monitor del server, però per il
momento non ho altro mezzo per segnalare all'utente se le operazioni di
copia si sono concluse e il disco è stato smontato.

sono quindi alla ricerca di un HD usb esterno che segnali quando il suo
filesystem è montato o meno con l'accesione e spegnimento di un led.

...si, potrei usare un iPod (lui lo segnala se è montato o meno), ma le
capienze disponibili non sono elevate ed inoltre non è certo un mostro
di velocità il micro hard disk di cui è dotato.

ricapitolano, mi potete consigliare un HD usb o anche solo una cassa usb
per HD da 3.5 pollici che abbia un led indicante se l'hd e montato o meno?

ciao
MaX

Renovamos el Correo Yahoo!
Nuevos servicios, más seguridad