Re: Crontab a settimane alterne

Homer S. wrote:

>Salve a tutti,
>
>qualcuno conosce una sintassi opportuna per crontab in modo da
>specificare un evento che avvenga, poniamo, un lunedì sì ed uno no?
>Vorrei evitare di ricorrere ad un evento che si svolga ogni lunedì e che
>effettui di volta in volta un check sull'opportunità o meno di eseguire
>il resto.
>
>TnX,
>
>    Homer S.

non credo si possa, cmq potresti fare un script che si attiva tutti i
lunedi e che faccia o meno l'operazione solo nel caso che trovi un file
in una determinata directory.

quealche cosa tipo

--------------------------------------
#!/bin/bash

mkdir ~/.lunedi 2> /dev/null

if [ -f ~/.lunedi/illuminati ]; then
    echo "fai l'operazione necessaria avviando un programma o uno script"
    /usr/bin/ilmiopreziosissimoscript lemieopzioni
    # ora cancello il file illuminati
    rm ~/.lunedi/illuminati
else
    # non ho trovato il file illuminati,
    # quindi lo creo per la prossima settimana
    touch ~/.lunedi/illuminati
fi

ovviamente se trovi la sintassi per fare quello che dici tu, sarebbe
molto più pulito.... e se la trovi postala qui, che potrebbe sempre
servire :-)

ciao
MaX

Renovamos el Correo Yahoo!