Re: R: R:R: Problemi con grub

>Posta /boot/grub/menu.lst.
>Un'altra cosa, hai un disco solo o piu' di uno?E' esterno o interno?
>Se non sei sicuro posta l'output di
>dmesg | grep hd
>Ciao,

Questa è la parte del mio menu.lst relativa a debian

Title		Debian GNU/Linux, Kernel 2.4.27-2-386
Root		(hd0,8)
Kernel	/boot/vmlinuz-2.4.27-2-386	root=/dev/hda9 ro
Initrd	/boot/initrd-img-2.4.27-2-386
Savedefault
Boot

Preciso che
1) se do savedefault da solo, non lo accetta, pertanto lo metto dopo
/boot/initrd-img......

2) so che il kernel è vecchissimo, ma ho avuto problemi con l'installazione
del 2.6 (in relazione a ciò l'oggetto dell'email che vi ho inviato era più o
meno "problemi con il riconoscimento del lettore cd/dvd durante
l'installazione". Tra l'altro la risposta che mi è stata inviata non posso
nemmeno consultarla proprio perché non riesco più ad accedere alla
partizione, quindi se per favore potete rispondere anche a quella email, o
quantomeno postarmi la risposta di un gentile amico che mi consigliava di
modificare una voce nel bios, mi fareste un grosso favore)

3) Ho avuto lo stesso errore di kernel panic quando ho provato a compilare
ed installare il kernel 2.6.

>domanda stupida
>
>ma se scrivi
>Grub> kernel  (hd0,8)/boot/vml
>e poi premi tab lui ti completa il nome?

SI

>Ho letto che ad alcuni gli si erano modificate le partizioni Non è che ti è
>successo qualcosa di simile?

NO, ho semplicemente riavviato il pc, e senza alcun motivo grub ha smesso di
funzionare.

>Se carichi una live riesci a montare correttamente le partizioni di
>GNU/Linux?

SI, senza alcun problema... Proprio facendo così ho potuto consultare di
nuovo menu.lst

Grazie a tutti,
Giovanni