Sto comprando casa parte II: HTPC

Sto comprando casa e da buon appassionato di PC voglio assemblarmi un bel
sistema multimediale da mettere in sala. Ho fatto un po' di ricerche sulla
rete e vi garantisco che si trova di tutto.

Il sistema che ho pensato dovrebbe essere costituito da:
	PC + telecomando per essere comandato a distanza
	monitor LCD con sintonizzatore TV
	ricevitore per il digitale terrestre
	amplificatore DTS/Dolby 5.1
	console per vdeo giochi
	sintonizzatore radio

Se siete arrivati a leggere fino qui vi domanderete: e con linux che ci
azzecca? Ci azzecca sia per questioni di HW che per questioni di SW.
Mi spiego meglio. Esistono sintonizzatori TV supportati da linux, ma per il
digitale terrestre? Supportano anche le schede prepagate? Mi sa di no, vero?
Videoregistrazione su PC? Lo stato dell'arte?

Parliamo del case: inizialmente ero propenso per assemblare un rack in cui
posizionare i vari componenti, ma di case per rackmount che abbiano una bassa
rumorosità e qualche cazzatina tipo display VFD non ne ho visti tanti.
Qualcuno ha esperienza di piccoli armadi rack, tipo quelli dei DJ? Costi?

Come alternativa la rack ho visto un paio di case della cooler master per
HTPC. Sono supportati da linux? Qualche esperienza concreta?

Sono ben accetti consigli si a per l'HW che per il SW? Qualcuno è risucito a
far andare freevo con python 2.4?

Ciao,
	Matteo.