Re: Telecomandi

On Mon, Aug 08, 2005 at 08:59:40PM +0200, Matteo Bertolini wrote:
> Magari non è un argomento di fondamentale importanza, comunque io la butto lì.
>
> Qualcuno di voi ha costruito/comprato un ricevitore IR USB? Io ne ho uno
> seriale, ma sul mio portatile non può andare dato che non ho porte seriali.
> Qualcosa venduto in Italia e di relativamente economico?
>
> Qualcuno ha capito se i telecomandi MEDIACENTER di MS sono compatibili con
> LIRC?
>
> Io ho un supertelecomando Meliconi e vorrei farlo andare...
>
> Che voi sappiate qualcuno è riuscito a far accendere il PC con un telecomando
> IR  lirc? Sono curioso...

> [...]

Anni fa avevo provato lirc per controllare xmms e funzionava con tutti i
telecomandi che avevo in casa. Siccome e' programmabile dovrebbe essere
possibile configurarlo con qualsiasi telecomando.

Alla fine pero' avevo lasciato perdere perche' la sensibilita' dei
ricevitori IR dei portatili e' volutamente tenuta bassissima per evitare
problemi di interferenza e quindi il telecomando mi funzionava solo a
diastanze fino a 1 metro. A questo punto tanto vale usare la tastiera.

--
Massimo Dal Zotto