Controller Ite8212f

Salve a tutti,
ho una sarge stable e vorrei utilizzare anche l' hd che ho sul controller raid
in oggetto (impostato come ata dal bios), cercando un pò con google ho
appreso che è supportato dai kernel dalla versione 2.6.10 in sù quindi mi
sono installato kernel-source-2.6.11 ma dell'opzione per abilitarlo neanche
l'ombra, a quanto sembra cè anche una patch da poter usare..l'ho
scaricata,messa nella cartella dei sorgenti del kernel e dato patch -p1
patch.... il cursore va una riga in giù e lampeggia all'infinito :(
cè qualcuno che usa tale controller su debian?