Re: alta temp processore a basso carico

On Fri, 12 Aug 2005 19:23:43 +0200
roberto <roberto03@gmail.com> wrote:

> magari se puoi mi mandi il tuo .config, o almeno la parte relativa
> alla ACPI cosi' posso confrontare se sto sbagliando?  : )

Puoi provare a spulciare tra gli howto relativi al tuo portatile se
presenti su:

http://www.linux-laptop.net/

> ma nel frattempo che non ho ancora ricompilato posso usare il pc? o
> rischio di fondere il Pentium? So che ci sono delle temp che la Intel
> specifica dicendo che e' bene non superarle, almeno nn per lungo
> tempo...

Ogni processore è caratterizzato da una temperatura limite superata la
quale va in protezione (i.e. si downclocca, si downvolta o fa spegnere il
sistema a seconda di come il bios della mb interpreta la cosa)

Ciao :)