Re: mencoder

On Thu, 11 Aug 2005 18:52:29 +0200
elio bellini <brikko@gmail.com> wrote:

> salve gente!
> sono alla ricerca di qualche howto ( magari accompagnato da 1 script
> bash ^^ )  che spieghi come utilizzare mencoder per l'encoding di un
> dvd in un divx, per ora ho trovato solo guide che si riferisco a
> versione vecchie di mencoder e che quindi non funzionano in quando mi
> da errore nei pattern delle opzioni.
> mi affido ai vostri bookmarks :D

se vai sul sito di mplayer nella parte riguardante la documentazione
trovi una guida in italiano aggiornata per creare degli ottimi avi (con
libreria libavcodec). considera però che in questi giorni il sito di
mplayer ha qualche problema con il server. non ti consiglio di usare il
codec divx perché non é ormai più supportato dalla stessa compagnia
produttrice, infatti la versione disponibile per linux (che si trova sul
sito ufficiale, ma anche pacchettizzata per debian sui repository
marillat) é una versione ormai obsoleta e altamente buggata.

ciao
Luigi

=======================================

Quando vennero per indymedia , non dissi nulla perche'
non sono indyano.

Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche'
non sono isolano.

Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche'
non sono ne autistico ne inventato.

Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era
piu' nessuno per fermarli.

QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA
ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI PRIVACY

aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown/

Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
http://it.beta.messenger.yahoo.com