Re: Installazione mysql

On Wed, 10 Aug 2005 21:46:33 +0200
Matteo Confente <m.conf@email.it> wrote:

> Sto continuando a provare a
> collegarmi da un client windows ma non ci riesco proprio, l'errore è:
>
> Impossibile effettuare la connessione:
> SQLState: '01000'
> Errore di SQL Server: 10061Impossibile effettuare la connessione:
> SQLState: '08001'
> Errore di SQL Server: 17

Se non ricordo male nel defualt debian mysqld ascolta solo sul loopback,
per cui dall'esterno non riesci ad accedere.

Potrei ricordar male, per cui prima controlla da un'altra macchina che effettivamente
il tuo server riceva connnesioni dall'esterno sulla porta di mysql (prova con nmap).

In quel caso mi pare che tu possa dirgli su che interfaccia bindare dal suo file
di configurazione in /etc ...

Ciao, Luc@

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it