Re: Tool per controllare qualita' CD/DVD

On Wed, 10 Aug 2005 13:13:23 +0200
paguaro <paguaro@fastwebnet.it> wrote:

> l'unica prova che ho fatto e' quello di analizzare dei cd che avevo a
> disposizione.
>
> Ovviamente erano senza problemi. Ti fornisce la velocita' di lettura
> in  tempo reale in funzione della posizione (come mega del supporto)
> animando l'avanzamento sul disco
>
> Ho un dvd fornito da un rivista che e' un "mostro" come segni e volevo
>
> vedere cosa trovava, ma non accetta i cd/dvd stampati (ho provato
> anche  con un dvd-video originale e non lo accetta).
>
> ho provato con un dvd-r, lo riconosce, dice il tipo (+-R, numero layer
>
> presenti).

> [...]

da quello che ho capito é utile solo nel caso che l'utente ha creato il
file ecc, cioè il file in cui vengono memorizzate informazioni sui
settori del disco senza errori. una volta creato tale file,
e' possibile in futuro fixare l'immagine stessa del cd/dvd se presenterà
degli errori.
é utile, credo, anche per verificare l'integrità dell'immagine di un
cd/dvd, ma per correggere degli errori bisogna comunque aver creato il
file in questione.
un inconveniente, relativo, e' il fatto che se si vuole un file ecc che
contenga informazioni sufficienti per un eventuale recupero deve essere,
per aver la necessaria ridondanza di dati, almeno il 14,3% (come
suggerito nelle opzioni del programma) del supporto stesso; il
che significa, per un cd da 700 MB, che il file sarà di circa 100 MB.

ciao
Luigi

=======================================

Quando vennero per indymedia , non dissi nulla perche'
non sono indyano.

Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche'
non sono isolano.

Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche'
non sono ne autistico ne inventato.

Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era
piu' nessuno per fermarli.

QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA
ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI PRIVACY

aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown/

http://mail.yahoo.it