Re: [OT] montare immagine hd

On Sun, 31 Jul 2005 18:46:25 +0200
Andrea Gasparini <gaspa@yattaweb.it> wrote:

> non c'entra, se ha fatto la copia da /dev/hda non e' dtto che sia un iso.
>
> Se hai fatto la copia del disco completa (quindi, per esempio con piu' di
> una partizione) dovresti cercare losetup e usare quello
> ( non so se ora e' pacchettizzato, tempo fa bisognava scaricarlo da
> qualche  parte... )

non ci crederai ma ho provato anche con losetup, ovvero ho seguito il
seguente procedimento (da man losetup):

# losetup /dev/loop0 disco.iso
# mkfs -t vfat /dev/loop0
# mount -t vfat /dev/loop0 /mnt/disco

e sembra funzionare, solo che poi /mnt/disco e' completamente vuota

possibile che con dd la copia non sia venuta? (il file c'e' ed e' grosso
come la capienza del hda, circa 10G)

grazie
ciao
--