Re: hdparm error

On Sat, 2005-07-30 at 02:45 +0200, Vincenzo Agosto wrote:
> Quando cerco di impostare il dma con hdparm mi da
> /dev/hda:
>  setting using_dma to 1 (on)
>  HDIO_SET_DMA failed: Operation not permitted
>  using_dma    =  0 (off)
>
> Che diavolo di modulo devo caricare nel kernel?
> Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Mettili tutti con yes... e vedi se funziona!
Poi puoi provare a rimuovere quelli piu` assurdi (Intel, nForce, VIA,
ecc.) e alla fine fare qualche prova per capire qual'e`, fra quelli
rimasti, quello giusto.

Se con tutti su '*' non funziona... Pazienza... Nel senso chedevi
aspettare che nei prossimi kernel ci sia il supporto! :O

Ma e` un portatile o un desktop? Non e` che c'e` di mezzo un SATA o un
fakeraid o simili?

Ciao,
Dario
Dario Faggioli