Re: [OT] Re: OpenMosix

On Fri, 29 Jul 2005 10:44:37 +0200
Marco Bertorello <marco@nosgoth.homelinux.org> wrote:

> Intendi questo [1] ?
>
> In soldoni, di che si tratta?
>
> bye,
>
> [1] http://www-unix.mcs.anl.gov/mpi/

l'MPI e' una libreria che contiene funzioni per permettere lo scambio di
messaggi tra diversi pc collegati in rete. io l'ho usato per far girare
in parallelo un'applicazione scritta in c (ed una anche in fortran) atta
a studiare un problema di fluidodinamica.
di solito e' usato per applicazioni che richiedono una grossa quantità
di calcoli. e' molto utile se usato in maniera corretta, cioè se ad
esempio le diversi parti del calcolo vengono ben distribuite tra i
diversi processori che fanno parte del cluster.
l'inconveniente più grosso è che richiede la completa riscrittura del
codice.

ciao
Luigi

=======================================

Quando vennero per indymedia , non dissi nulla perche'
non sono indyano.

Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche'
non sono isolano.

Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche'
non sono ne autistico ne inventato.

Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era
piu' nessuno per fermarli.

QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA
ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI PRIVACY

aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown/

http://mail.yahoo.it