test FORGED_RCVD_HELO di spamassassin

Controllando gli header di alcune mie mail ho visto che regolarmente
sono positive al test FORGED_RCVD_HELO di spamassassin.

Suppongo che quello che non piace a spamassassin sia il seguente header:

a naso suppongo che cerchi di vedere se yanez.retelocale ha come IP
84.253.138.208 e ovviamente non ci riesca.

Ho provato a controllare cosa faccia il test (in debian lo trovate in:
/usr/share/perl5/Mail/SpamAssassin/EvalTests.pm ) ma mi sono perso nel
perl :-)

Le domande sono:

ho indovinato il funzionamento del test FORGED_RCVD_HELO ?

se si, c'e` un sistema per istruire exim affinche` si presenti su
internet con l'IP (dinamico) e/o con il nome "internet" del PC
(nell'esempio net84-253-138-208.mclink.it) anziche` con l'inesistente
yanez.retelocale? pensavo ad uno script che prenda l'IP dinamico da
ifconfig, con host scopra il nome associato ed infine lo metta in
/etc/mailname ma non so se exim prenda il nome da /etc/mailname
all'avvio, quando riceve nella quee un msg oppure quando contatta il
relay SMTP per inoltrare il msg (ovviamente la cosa funzionerebbe solo
in quest'ultimo caso)

altrimenti se mettessi localhost in /etc/mailname?

varie ed eventuali?
--
Ave       Johan Haggi
"Se usi microsoft outlook, per favore, non inserire il mio indirizzo nella tua