problemi con hdc

Ho installato una sid tramite il net-installer, dal lettore dvd in un pc di un
mio amico. Il pc ha:
hda= disco rigido
hdb=masterizzatore
hdc=lettore dvd (dal quale ho effettuato l'installazione)
hdd= disco rigido n.2

L'installazione è andata a buon fine, tutto a posto. Tranne che adesso il
kernel non vede più hdc. Nemmeno una traccia!! Ho bootato con la knoppix da
hdc, e funziona perfettamente (pure k3b lo vede!); dmesg mi mostra il
riconoscimento di hda, hdb, hdd. Di hdc nemmeno l'ombra!!

Infatti il mount mi restituice l'errore /dev/hdc it's not a valid block
device.

Ovviamente, nemmeno k3b lo vede.

Che mi consigliate?

Ciao!!
--
Lo ho conosciuto come un uomo, come un adolescente e come un bambino.
Qualche volta nello stesso giorno.