Re: RAID 5 + RAID 1

On 7/25/05, Alessandro De Zorzi <lota@klez.it> wrote:
> La mia e' solo una domanda su come ottenere la miglior affidabilita'
> nella scelta dei dischi per gli array in caso di ripristino.
la mia è solo una risposta personale
raid 5+1
cioè un raid 5 con 3 dischi e uno di spare. te se ne devono spaccare 3
insieme di dischi per causarti un blocco (sempre che tu abbia l'hot
swap).
altrimenti raid 5 su 4 dischi.
se vuoi faticare di meno nel recuperare il raid lasci sempre attaccato
alla macchina un cd live che abbia le mdtools per il ripristino dei
dati.
ripeto la mia è solo esperienza personale, non scientificamente basata
e solo basata sul mio feeling con i vari raid.
ciao fabrizio