Re: usb wi fi x linux ppc

On Thu, 21 Jul 2005 13:00:11 +0200, Alessandro De Zorzi wrote:

> il mio intento è dire che sarà più difficile trovare qualcosa che
> funzioni via USB, non che sia impossibile :-P

Aaaallora. Lo slot delle airport extreme non credo proprio sia una pcmcia,
quanto una mini-pci. Il problema e' che il form factor dello slot non
permette l'uso di suddette schede (vendor lock-in, lo chiamano).

Di pistulini USB in realta' ce ne sono parecchi: molti chipset sono
supportati nativamente dal kernel linux (wlan-ng per dire un progetto).

Se ti interessa 802.11g, dai un'occhiata al progetto zd1211, funziona
egregiamente: http://zd1211.sourceforge.net

Ciao!

--
Best Regards, Jack