Re: Re : raid 2 HD

> si), comunque ho sul mio pc 2 HD. Sul primo ho
> hd in modo da distribuire i dati su entrambi

> A - Che tipo di raid ? 0? 1?
> B - NON puoi mettere in raid filesystem diiversi (es: fat32+ext3)
> C - leggiti un bel raid howto (google e' tuo amico)
>
> Roberto

se e' raid 0, io ho fatto cosi:

avendo a disposizione 2 hd da 160 giga volevo fare un discone da 320,
metto il cd di sarge e quando mi propone il partizionamento preparo i
due volumi per il raid usando tutti e due i dischi e poi li unisco, non
chiedetemi i passi precisi che nn li ricordo, ma e' molto intuitivo.

tutto fila liscio, anche se mi dimentico di fare la partizione di swap,
ma pazienza, ho un giga di ram, vedo se ne posso fare a meno, purtroppo
a fine installazione l'installazione di grub fallisce, quindi rilancio
l'installazione e mi creo su ogniuno dei due dischi due partizioni da
256 mega: una ext3 per /boot su un disco ed una per lo swap sull'altro,
il resto ricreo lo strippone come avevo fatto prima. Tutto procede a
modo e grub si installa regolarmente

adesso il pc va' come un missile, gia' che c'ero mi sono copiato i due
dvd della sarge stabile su disco, tanto ho posto a iosa e non perdo
tempo ad inserirli quando installo qualcosa: una pacchia :-D

saludos

LoSpippolo

Che differenza c'e' tra una donna col ciclo ed un terrorista ? Col terrorista puoi negoziare.