GDM & startx URGENTE

Ciao a tutti, ho combinato un pasticcio :-(
nella fretta ho spento durante il caricamento di
debian sarge official e ora non si avvia più GDM, che
linux mi avverte di aver disattivato fino a che non
sistemo la configurazione...
Non ho la più pallida idea di come risolvere, spero
non ci voglia tanto tempo o cose troppo difficili,
perchè avevo dei lavori da ultimare. Ho anche provato
a far partire la recovery mode, loggato root e poi
startx: nisba!

Grazie mille per il supporto!

Manuel
--