Compilazione kernel

Sto cercando di ricompilare il kernel sulla mia sarge; ho scaricato il
kernel-source-2.6.8-16, olter a kernel-package, fakeroot, devscripts, le
lib5ncurses-dev (o come cavolo si chiama il pacchetto) e altri.

La procedura che seguo è questa:
tar -xjf kernel-source-2.6.8-16.tar.bz2
cd kernel-source-2.6.8
make-kpkg --append-to-version=.r1 --revision=base1 -config menuconfig
configure
(da notare che a questo punto la cartella debian contiene slo il file
rules: niente changelog nè control)
make-kpkg --rootcmd=fakeroot --append-to-version=.r1 --revision=base1
--initrd kernel_image

Purtroppo tutto quello che ottengo è che si lamenta del file
debian/changelog prima e debian/control poi (dopo aver creato un
changelog a mano).

Naturalmente ho anche provato a fare make menuconfig al posto della
configure di make-kpkg aggiungendo make-kpkg debian per generare la
cartella debian.
Ho anche pensato di non aggiungere make-kpkg debian, tanto lo fa lui se
non lo faccio io.

Ho anche pensato a compilare togliendo il --revision e il
--append-to-version (soluzione temporanea), ma non ha funzionato.

Ho anche levato --initrd (tanto per gradire), ma niente.

Insomma se non ci metto (a mano) un changelog non mi va avanti.
E se lo metto si lamenta della mancanza del control.

Certo se metto a mano anche quello il deb lo crea, ma non credo che
integrare i file a mano non sia proprio la "debian-way".

Che faccio?

Grazie in anticipo-
Radel