Re: ancora xfree--->xorg

On Sun, 2005-07-17 at 10:45 +0200, Marco Calviani wrote:
> Salve,
Ciao,

>    sto utilizzando unstable e vorrei passare a xorg. Ho pero', come
> altri, alcuni problemi nella transizione. Premetto che utilizzo synaptic
> come front-end di apt.
Anche io :)

> Nella lista dei possibili pacchetti da aggiornare compare il pacchetto
> x-window-system-core ed anche x-server-common. Quando chiedo di
> evidenziare tutti i possibili upgrade tenendo conto delle varie
> dipendenze, mi segna un sacco di pacchetti ma i precedenti li lascia non
> selezionati (quindi ancora alla versione 4.3.0.dfsg.1-14).
Si, lo fa. Hanno delle dipendenze ancora un po' "birichine" e
rischierebbero di togliere mezza distribuzione se installati.

La soluzione migliore e` aspettare ad installarli (IMHO)

> Se facessi l'upgrade avrei un mix di xfree86 e xorg??
Bhe`, non lo so... penso che tu non avresti comunque problemi, dato che
quelli sono piu` metapacchetti che altro:

$ dpkg -L x-window-system-core
/.
/usr
/usr/share
/usr/share/doc
/usr/share/doc/x-window-system-core
/usr/share/doc/x-window-system-core/copyright
/usr/share/doc/x-window-system-core/NEWS.Debian.gz
/usr/share/doc/x-window-system-core/changelog.Debian.gz

xserver-common a me lo installa, ho qualche problema con xbase-clients,
ma non mi preoccupo tanto ho installata la versione sperimentale di
Nusinow

$ apt-cache policy xbase-clients
xbase-clients:
  Installed: 6.8.2.dfsg.1-0pre1v1
  Candidate: 6.8.2.dfsg.1-2
  Version table:
     6.8.2.dfsg.1-2 0
        500 ftp://ftp.it.debian.org sid/main Packages
 *** 6.8.2.dfsg.1-0pre1v1 0
        100 /var/lib/dpkg/status

Avendo tu una soluzione mista... Non so se avrai problemi :O

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657