smeg per sid

ciao a tutti,
qualcuno ha idea di come possa installare smeg sulla mia debian sid? Con gnome 2.10 e' stato tolta la possibilita' di editare il menu... e' un pacchetto ubuntu ma mi da delle dipendenze non risolte dovute ai pacchetti "troppo vecchi" della mia sid :D
qualcuno l'ha gia ricompilato?
io non ci capisco una ceppa di python...
se potete aiutarmi mi fate un piacere, o magari se potete darmi un metodo alternativo x editare il menu...
grazie :)

--
In guerra sono tutti in pericolo, tranne quelli che hanno voluto la guerra.
~~~