Domanda "stupida" su mirror APT

Lo so forse è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso:
Normalmente io (che sono in Italia) utilizzo come mirror di APT i
server ftp.it.debian.org oppure ftp2.it.debian.org.
Siccome il primo non permette di usare "rsync" (tranne ai registrati)
ed il secondo ha qualche problema di aggiornamento.... ho deciso di
usare "ftp.fr.debian.it" cioè un mirror francese.
A parte la differenza di prestazioni (che sono praticamente
irrilevanti), dovrebbe essere la stessa cosa?
Cioè io penso che siccome è un "mirror" effettivamente dovrebbe essere
uguale a qualunque altro "ftp.xx.debian.org".
Giusto o sbagliato??

Saluti.
--
Andrea.