Xorg e kernel 2.6.12

Salve a tutti,

come un bambino stamattiva appena ho visto il nuovo "gioco" (xorg ;) in
sid ho eseguito il mio fido aptitude update && aptitude dist-upgrade
(che mi ha disistallato comunque menu e k3b). Ho colto anche l'occasione
per aggiornare il kernel al 2.6.12 (vanilla) e provare i driver ati del
repository di Stanchina (grandi manovre, insomma :).

Tutto sembra filare liscio, aggiorno ad xorg e X funziona, compilo il
2.6.12, riavvio e X "funzionicchia". Ovvero: gdm parte tranquillamente,
mi chiede user e pass ma poi non mi carica più gnome. Smadonno tutta
stamattina per vedere perchè non parte finchè non ho un'idea geniale:
riavviare col kernel vecchio 2.6.11.8 . E tutto funziona
tranquillamente.

Ora la mia domanda è questa: c'è incompatibilità tra il kernel 2.6.12 e
xorg? O tutto è dovuto al fatto che il 2.6.12 è stato compilato col
gcc4.0? Boh...

Ora sto provando a compilare il 2.6.11.8 col gcc4.0 , almeno tentiamo di
capire di chi è la colpa...

Ciao
InSa