Re: Quale server di posta?

On 7/12/05, emaaaa <emaaaa@gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti...
>
> Stavo pensando di mettere in piedi un server di posta che prelevi da un
> server di posta (in hosting)  al quale ho accesso pop/imap le mail e le
> renda disponibile alla rete locale.
> Detto questo potrei mettere sul mio server
> antivirus/antispam/anti_quello_che_vuoi e fare accedere a questo server
> i client e nn a quello ufficiale.
>
> Ora è sensato o è una cazzata ?
> Vorrei ridurre al minimo le connessioni al server di posta pubblico per
> evitare il propagarsi delle passw e mettere lo scaricamento dal server
> [...]

fetchmail per recuperare le mail dal server remoto
procmail per lo smistamento della posta direttamente nelle home degli utenti
postfix per la consegna e l'invio della posta.
courier o cyrus come imap server
altrimenti come server pop3 non ti saprei consigliare.
ciao
p.s. se usi imap prevedi un sistema di backup per la posta, perchè non
sai mai cosa ci possa tenere la gente sopra!!! ;-) te lo dico per
esperienza personale