Checkinstall: cambiare versione di un pacchetto

Salve,

stufo di aspettare che k3b venga aggiornato nei repository debian, mi
sono compilato e installato dai sorgenti l'ultima versione (finalmente
funziona eMovix) utilizzando checkinstall.

Il problema ora è che il pacchetto creato e installato da checkinstall
risulta avere una versione inferiore a quella presente nei repository.

Risultato: ad ogni upgrade, apt vuole aggiornare k3b, k3b-libs e
k3b-i18n facendomi in realtà tornare ad una versione precedente.

So che è possibile evitare l'upgrade di un pacchetto mettendo mani sul
conf di apt ma io volevo "modificare" la versione del pacchetto che ho
già installato in modo che, quando quella nel repository, sarà
aggiornata, apt mi faccia un upgrade corretto.

Posso farlo senza dover eliminare il pacchetto, ricompilare e
reinstallare idicando la versione a checkinstall?

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com